COSA ABBIAMO FATTO ULTIMAMENTE
COSA ABBIAMO FATTO ULTIMAMENTE
Presso la Casa Pediatrica abbiamo dato e diamo supporto ai pazienti con disturbi alimentari, a tutte quelle famiglie che hanno necessità (bullismo, cyberbullismo) e ai bambini ucraini, organizziamo una serie di azioni in stretta collaborazione con il Direttore, i Dirigenti e il Comparto.
Terapia intensiva neonatale Macedonio Melloni
Una Struttura Complessa, nel 2018 è partita un’azione costante e continua di grande valore umano attraverso tutto il personale medico di comparto per dare supporto ai neonati gravemente prematuri, ai neonati che possono avere avuto problematiche di adattamento alla vita, cliniche, neurologiche o motorie.
Attrezzature e macchinari
Abbiamo partecipato all’acquisto di attrezzature e macchinari volti al miglioramento delle cure verso i bimbi più piccoli e fragili.
Ospedale Fatebenefratelli
Nel 2018 abbiamo collaborato alla ristrutturazione di un locale all’interno dell’Ospedale Fatebenefratelli dove vengono svolte attività ludico-sportive come ginnastica, corsi di autodifesa, momenti di lettura, incontri con personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, del business e delle istituzioni.
Varie attività
Tutte queste attività sono di supporto a ragazzi pre e adolescenti che, purtroppo, sono state sospese nel periodo del lockdown, mentre è continuato il nostro Corso di Canottaggio che, svolgendosi all’aperto, ha potuto accogliere i ragazzi che partecipano sempre con vero entusiasmo.
Biennio 2019-2020
Nel corso di questo biennio liberaMente ha contribuito alla realizzazione del Pronto Soccorso Pediatrico e all’allestimento di alcune camere di isolamento, rese necessarie dall’emergenza Covid.